Supplica degli infermi al Santissimo nome di Gesù
Una bellissima preghiera scritta da S. Annibale Maria di Francia, al santissimo nome di Gesù. Una preghiera fatta di speranza ma anche di rassegnazione alla divina volontà di Dio. Recitiamola dunque con molta fede e soprattutto, recitiamola lentamente, affinchè ogni parola scorra nel nostro cuore come acqua che purifica. Questa preghiera, composta da un grande santo come S, Annibale, ha l’impronta dello Spirito Santo, per questo invito a tutti gli infermi, di pregarla ogni giorno. Tale preghiera diventa un vero contratto d’amore, una promessa fatta al Santissimo nome di Gesù, che spinge l’ammalato ad accettare e portare la propria croce con dignità, pace, aumentando la fede e la fiducia, che Dio non abbandona mai un suo figlio sofferente.
Supplica degli infermi al Santissimo nome di Gesù
O nome santissimo di Gesù, ti adoro come autore di ogni salute spirituale e corporale, al quale, abbattuto come sono dall’infermità, ricorro fiducioso per ottenere la guarigione. O Gesù, se ciò piace al tuo divino cuore, donami anzitutto una nuova vita con la guarigione spirituale, distruggendo in me ogni peccato e ogni radice di peccato; donami nuovo spazio di penitenza anche con il prodigio della mia guarigione corporale. Ora, sia che ottenga o no la sperata guarigione, prometto di ricominciare una nuova vita tutta dedicata al tuo servizio, tutta intenta a crescere nel tuo amore. Donami, o Gesù, la doppia guarigione dell’anima e del corpo, perché tu o nome divino, sei l’autore di ogni salute, l’operatore di ogni prodigio, il dispensatore di ogni consolazione.
All’implorata duplice guarigione, unisci, o Gesù, l’abbondanza delle tue divine grazie, perché io sia fedele e costante nell’eseguire, fino all’ultimo respiro della vita, quanto qui prometto.
Con queste disposizioni, che intendo mettere nella tua divina volontà, o Gesù, e con la fiducia nel tuo nome santissimo che può darmi salute e santità, imploro la potente intercessione della santissima Vergine Maria, degli angeli e dei santi. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera