Sii Benedetto o Padre
La seguente preghiera” Sii Benedetto o Padre” è stata composta da san Giovanni Paolo II, in preparazione del Grande Giubileo del 2000, è stata adattata per poter essere recitata ogni qualvolta si vuole. In pratica sono state omesse quelle frasi in riferimento all’anno giubilare. E’ una preghiera molto profonda, nata dal cuore di un Santo Papa, che si rivolge a Dio come figlio fedele.
Dio Creatore del cielo e della terra, Padre di Gesù e Padre nostro. Sii Benedetto o Padre, che sei nei cieli, perché nella tua infinita misericordia ti sei chinato sulla miseria dell’uomo e ci hai donato Gesù, tuo Figlio, nato da donna, nostro Salvatore e amico, fratello e Redentore.
A te, Padre, la nostra lode perenne!
Padre clementissimo, fiorisca l’amore verso di te e verso il prossimo: i discepoli di Cristo promuovano la giustizia e la pace; ai poveri venga annunciata la Buona Novella e ai piccoli e agli emarginati la Madre Chiesa rivolga il suo amore di predilezione.
A te, Padre, la nostra lode perenne!
Padre giusto, fa che tutti i cattolici riscoprano la gioia di vivere nell’ascolto della tua Parola e nell’abbandono alla tua volontà; sperimentino il valore della comunione fraterna, spezzando insieme il pane e lodandoti con inni e cantici spirituali.
A te, Padre, la nostra lode perenne!
Padre, ricco di misericordia, fa che ci sia sempre un dialogo tra tutti i credenti in Cristo e con i seguaci delle altre religioni: nel tuo immenso amore sii largo di misericordia con tutti.
A te, Padre, la nostra lode perenne!
Dio, Padre onnipotente, fa’ che tutti i tuoi figli sperimentino che nel cammino verso di te, ultimo approdo dell’uomo, li accompagna benigna Maria santissima, icona dell’amore puro, da te prescelta per essere madre di Cristo e della Chiesa.
A te, Padre, la nostra lode perenne!
A te, Padre della vita, principio senza principio, Somma bontà ed eterna luce, con il Figlio e con lo Spirito, onore e gloria, lode e riconoscenza, nei secoli senza fine. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment