Riempimi del tuo amore Signore
Padre santo ed eterno, noi aneliamo a te fin dal mattino. Le vicende del tempo ci angustiano e noi tribolati, come orfani, sentiamo forte nostalgia di te.
Mostraci la tua grande misericordia e fa’ che avvertiamo la tua presenza. Rinnova tutto il nostro essere, spirito, anima e corpo, e rendici forti e perseveranti nell’attesa che il tuo Figlio Gesù nasca nel cuore di tutti noi. Donaci di trascorrere nella fede operosa e nella tenace speranza i nostri giorni, di vivere in questo nostro mondo con sincera giustizia e fervido amore.
Concedi a tutti noi, tuoi figli, di essere rivestiti del Signore Gesù e di essere ricolmati di Spirito Santo.
Donaci di essere sempre vigilanti nell’esercizio continuo dell’unica carità e nell’attesa fedele della manifestazione gloriosa di Gesù. Ascoltaci nel suo nome.
Fin dal primo mattino a te, o Padre, ci rivolgiamo, perché sei l’unico nostro sostegno: in te solo trova ristoro la nostra sete infinita; guida i nostri passi con la luce della tua verità fino a che potremo vedere in pienezza il tuo volto. A te, Padre, la gloria; a te, Figlio, l’amore; a te, Spirito, la lode. Amen.
Dio, Padre di bontà e di amore, ti benedico, ti lodo e ti ringrazio perché per amore mi hai creato, per bontà mi mantieni in vita. Tu che mi conosci per nome, volgi il tuo sguardo sulla mia vita; tu che vedi il mio cuore, i miei errori e il mio peccato, effondi su di me la grazia del tuo perdono; guarisci la mia anima e dammi un cuore nuovo, generoso e pieno di bontà. Grazie per tutto quello che oggi mi darai, ti ringrazio per la fede, l’amore e la speranza che ogni giorno metti nel mio cuore. Ti domando la pazienza nelle tribolazioni e la perfetta accettazione affinché tutto concorra alla tua gloria e alla mia santificazione. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment