Quella sete di potere che rende poveri
La sete di potere non manca mai, e credo che sino a che il mondo esisterà, ci sarà sempre qualcuno che abbia sete di potere. Ma quale potere può mai avere un uomo sulla terra? E per quanto tempo? Per un potere passeggero, ci si vende l’anima, ci si lascia ingannare da quella gloria che inevitabilmente porterà alla distruzione della persona stessa.
Non esiste trono che regga in eterno. Non esiste potere che abbia la capacità di brillare per sempre. Il vero male però sta nel fatto che tale potere si ottiene solo calpestando il prossimo, il più debole, colui che non ha voce, che non può difendersi, che non può scappare.
Siamo in procinto di una guerra; guerra che distruggerà famiglie, che aumenterà la fame, che porterà alle lacrime, che aumenterà danni economici; guerra che inquinerà ancora di più il nostro pianeta. Tutto per avere potere. Perché è di questo che parliamo, di POTERE.
Ma un giorno questo corpo si indebolirà, si ammalerà e morirà. La morte ci presenterà dinanzi a Dio e allora, quel potere sarà il principale accusatore.
Che tristezza sapere che le persone si vendono per il potere della terra, senza badare alla gloria che un giorno in cielo potrebbero avere per sempre. Un potere per altro che porterà a soffrire chi già soffre. Questo è davvero troppo! Pensare che dopo la crudeltà della pandemia, ci si debba affacciare anche sull’ipotesi di una guerra imminente.
Sui giornali leggiamo una frase che ormai suona come il titolo di un film ” Venti di guerra”. E tutti ne parlano come si parla di una partita di calcio, mentre si attende il proprio turno dal barbiere. Tutti fanno pronostici come una gara podistica. Nessuno però legge la paura nei cuori di quella gente che per l’ennesima volta rischia di subire, la crudele falce della guerra. Stiamo ancora una volta rendendo invisibile, chi ci andrà davvero a rimettere; la povera gente! CHE TRISTEZZA! Abbiamo perso il vero potere di essere uomini.
Abbiamo perso il POTERE dell’amore, perché abbiamo messo da parte l’Amore vero: Dio. Un cuore che non pompa è solo un pezzo di carne. Abbiamo smesso di credere e sperare, e senza credere non possiamo amare colui che per amore, ci ha donato la vita.
Non mi stupisce dunque se dopo una pandemia che ha seminato odio, ci sia una guerra che è già iniziata nel cuore della gente.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment