Preghiera quotidiana a San Giuseppe
Dovremmo tutti soprattutto i capo famiglia, i papà, pregare San Giuseppe. Dovremmo affidare la nostra famiglia a questo grande Santo, Eletto padre putativo di Gesù. Dio stesso affidò Suo Figlio a questo umile uomo, ricco di ogni virtù. San Giuseppe è custode anche della Santa Madre Chiesa.
Preghiera quotidiana a San Giuseppe
San Giuseppe, custodisci la mia anima, il mio corpo e il mio cuore e assistimi in questa vita, procurandomi le grazie necessarie. Custodisci la mia famiglia, come custodisti la tua. Provvedi tu ai nostri bisogni spirituali e materiali, e metti me, e tutti coloro che mi stanno a cuore sotto il tuo patrocinio. Insegnami ad amare Gesù e Maria, fa che possa amarli come li hai amati tu. Proteggi la Santa Madre Chiesa, da ogni attacco del male. Infine o Grande Patriarca San Giuseppe, assistimi quando giungerà il tramonto della mia vita terrena, affinchè possa insieme a te e alla Vergine Maria, salire al cielo e lodare e vivere nell’eternità la Santissima Trinità. Amen
La preghiera quotidiana a San Giuseppe, và recitata ogni giorno. Questa invece che troverete di seguito è una preghiera di Consacrazione della famiglia a San Giuseppe, e va recitata ogni 19 marzo dell’anno. Inizia il capofamiglia, poi tutti insieme. La parte dove sta scritto solo per chi è genitore, viene omessa nel caso non si possiedono figli.
Consacrazione della famiglia a San Giuseppe
(Capofamiglia)
San Giuseppe, Sposo di Maria e padre putativo di Gesù, io oggi in questo giorno solenne a te tanto caro, affido e metto sotto il tuo patrocinio, la mia famiglia. Prenditi cura come facesti con la tua.
(Tutta la famiglia)
San Giuseppe custodisci il nostro cuore, la nostra anima, la nostra vita. Scansaci da ogni male come facesti con Gesù salvandolo dalle grinfie di Erode. Provvedi a tutti i nostri bisogni ma soprattutto aiutaci a conquistare il cielo.
(solo per chi è genitore)
San Giuseppe, prenditi cura dei nostri figli e custodiscili difendili dalle avversità del mondo. Prenditi cura della loro salute spirituale affinchè possano crescere come Gesù; in grazia e sapienza.
San Giuseppe prega per noi. Amen
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
S. Giuseppe, in questa S.Pasqua di risurrezione ringrazia il Signore Gesù per il suo amore, la sua dolcezza, la sua misericordia.
S.Giuseppe accompagna il mio amato cugino, che ci ha lasciato, in Paradiso con te.
Caro San Giuseppe aiutami ad amare ogni giorno di più Gesù e insegni alle mie figlie l’amore verso Gesù. Ti amo con tutto il cuore e ti ringrazio per tutto ciò che fai, aiuta tutti quelli che soffrono e presenta le nostre preghiere a Dio.
Ti ringrazio San Giuseppe per le Grazie ricevute per ogni membro della mia famiglia! Amen 🙏🙏🙏.
Prego per Beatrice per la sua conversione Amen
S.Giuseppe carissimo padre di tt noi ti chiedo di proteggere i miei 2 figli.Soprattutto la grazia di poter diventare Nonna poiché Ilaria non riesce ad avere un bimbo….Amen
San Giuseppe ti affido mio marito, la sua salute fisica e spirituale. Proteggi la mia famiglia dalle insidie de male. Amen 🙏
S.Giuseppe, amico caro, affido a te mia moglie con le sue sofferenze fisiche, prega il Signore affinché guarisca.
Per Dario, don Andrea e Carlo te li affido
Prego per mio figlio Ciro affinché trovi un lavoro e trovi la strada giusta per la sua vita ❤️ Che San Giuseppe ascolti la mia preghiera 🙏