O mio dolcissimo Gesù
La preghiera “o mio dolcissimo Gesù” così intitolata, riflette una profonda devozione e amore per Gesù Cristo. L’autore esprime il desiderio di corrispondere all’amore di Gesù con un amore simile a quello dei serafini, la purezza degli angeli e la santità dei beati in cielo. Spicca in questa preghieral’umiltà con l’ammissione delle proprie debolezze e miserie, riconoscendo la necessità della purificazione nel sangue di Gesù.
La richiesta di “dare all’anima mia la santità stessa del tuo cuore” mostra un desiderio sincero di identificarsi con Gesù e di vivere secondo i suoi principi. La preghiera si conclude con una supplica per le persone amate, chiedendo che possano contribuire a riparare le offese commesse contro Gesù.
In generale, questa preghiera esprime un profondo desiderio di unione con Gesù e un impegno a vivere una vita santa e dedicata a Lui. È un’espressione di fede e amore che può ispirare chiunque cerchi una relazione più profonda con il Signore.
Preghiera o mio dolcissimo Gesù
O mio dolcissimo Gesù, o mio amatissimo Signore, tu sei il mio salvatore e il mio Signore e il tuo cuore mi ama con tenerissimo e ardentissimo amore, come nessun altro cuore è capace di amare.
Vorrei corrispondere a questo amore che tu hai per me e vorrei avere per te tutto l’ardore dei serafini, la purezza degli angeli e delle vergini, la santità dei beati che ti glorificano in cielo.
E se potessi offrirti tutto questo, sarebbe ancora troppo poco per lodare la tua bontà e la tua misericordia. Perciò ti presento il mio povero cuore, così com’è, con tutte le sue miserie, le debolezze e i buoni desideri. Degnati di purificarlo nel sangue del tuo cuore, di trasformarlo, di infiammarlo tu stesso di un amore puro e ardente.
Ti supplico, dolcissimo Gesù, di dare all’anima mia la santità stessa del tuo cuore, o meglio d’immergerla nel tuo cuore divino, affinché in esso io ti ami, ti serva, ti glorifichi e in lui io viva per tutta l’eternità!
Ti chiedo questa grazia per tutte le persone che amo. Possano esse darti per me la gloria e l’onore di cui le mie offese ti hanno privato. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera