Preghiera al Padre per una guarigione
Padre, aiutami nella malattia
Padre santo, tu che sei buono e grande nell’amore, rivolgi il tuo sguardo su di me, in questo momento di debolezza e di malattia. Donami la pazienza di sopportare il mio dolore, la forza di unirlo alle sofferenze di Gesù per offrirlo a te come il regalo più grande che ti possa fare, a favore di chi non crede, di chi non prega, di chi soffre più di me.
Padre, nella malattia ho sperimentato la mia debolezza: sii tu la mia forza, la mia rupe di salvezza, il mio liberatore. Fa’ che nella malattia sperimenti la tua vicinanza, la tua consolazione dolcissima: liberami dalle mie paure, fammi capire che nessuno, in questo momento, mi è così vicino come te; e, se è secondo la tua volontà, ridonami la salute perduta perché ti lodi e ti ringrazi per tutti i giorni della mia vita.
Padre, a te chiedo di guarirmi!
Dio, Padre, ti ringrazio di aver mandato tuo Figlio e che lui per amore abbia preso la croce e sia morto per noi. Ti ringrazio perché ha pregato per i suoi nemici sulla croce e li ha perdonati. Io prendo fra le mani la croce di tuo Figlio e ti chiedo di farmi scoprire il tuo meraviglioso amore nelle sue piaghe. Ora offro a te le mie ferite, da cui sgorgano le mie paure, le mie cattive abitudini e sentimenti negativi, i miei peccati, il mio orgoglio e la mia gelosia. Porto a te anche i rapporti feriti fra fra marito e moglie, fra genitori e figli, tra amici, tra cristiani e all’interno della Chiesa e del mondo intero.
Padre, a te che vedi le mie ferite chiedo di guarirmi attraverso le piaghe di tuo Figlio Gesù, di vedere la mia fede, il mio amore, la mia speranza; donami la tua pace. Insieme a Maria, alla madre immacolata, ti chiedo di guarire tutte le ferite che ho nel cuore a causa dei miei peccati. Guariscimi o Padre!
Guarisci il mondo e le ferite dei battezzati e di tutti coloro che hanno perso la fede. Purifica la fede nel mondo, così che tutte le Chiese cristiane possano essere unite fra loro. Ravviva la fede del mondo in tuo Figlio Gesù Cristo, il Signore risorto, così che tutti noi, attraverso la sua passione e risurrezione, possiamo risorgere.
Padre, dacci l’autentica preghiera, così che in essa possiamo incontrare te e diventare tutti veri apostoli della fede. Dacci la semplicità che viene dall’amore e l’amore che si rafforza nella preghiera e nella speranza.
Padre, apri il mio cuore così che possa sentire il saluto pasquale del Figlio tuo: «La pace sia con voi. Non abbiate paura. Sono io». Ravviva la fede dei giovani che hanno perso uno scopo nella vita; la fede di chi è caduto nella droga, nell’alcolismo e in altre schiavitù; la fede di chi in questo momento è tentato dall’odio, dall’autodistruzione o dalla violenza. 0 Padre, sostieni la fede di chi è malato nel fisico e nella mente, così che attraverso di essa possa sperare nella guarigione. Padre, ti chiedo attraverso Gesù Cristo, tuo Figlio risorto dalla morte, di guarire questo mondo che ami e che hai creato. Ti rendo grazie e vengo a te attraverso Gesù Cristo nostro Signore. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Bellissima preghiera! Grazie! E grazie per tutti i vostri post, Dio vi benedica!