Preghiera al Padre Celeste
Una bellissima preghiera rivola direttamente al Padre Celeste. Una preghiera semplice che recitata lentamente ed in modo meditato, colpisce non solo il nostro cuore ma anche quello del Padre che è nei cieli.
Gloria a te, o Padre celeste, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Gloria a te, o Padre, amore provvidente e previdente che governi le vicende degli uomini e della storia. Gloria a te, o Padre, dimora beata, dove piena è la gioia, splendente la verità, sublime la bellezza, eterna la vita, infinita la carità.
Gloria a te, o Padre celeste, onnipotente principio della salvezza del mondo. Ti renda gloria la nostra preghiera
fedele e filiale; ti renda gloria la nostra volontà ferma e gioiosa di perdonare sempre, di perdonare tutti; ti renda gloria il fascino evangelico della nostra vita.
Gloria a te, o Padre celeste, ricco di misericordia infinita. La tua tenerezza ci sorprende, la tua delicatezza ci commuove, la tua pazienza è per tutti noi motivo di consolazione e di speranza.
Gloria e te, o Padre celeste, incrollabile fondamento di ogni vera fraternità. Dove c’è la divisione crea l’unità, dove c’è l’egoismo ispira solidarietà, dove c’è l’odio porta pace. Dona a tutti noi l’audacia tenace di essere segno luminoso della comunione che viene da te.
Gloria a te, o Padre celeste, sorgente inesauribile della grazia. Donaci la saggezza di non abbandonarti mai, l’umiltà di tornare se il peccato ci ha fatti allontanare da te, la gioia di gustare la dolcezza del tuo perdono, la luce per contemplare i lineamenti meravigliosi del tuo volto. Per Gesù Cristo, unico Salvatore del mondo, nello Spirito Santo, Signore e datore di vita, risuoni con la nostra voce, personale e corale, la lode della tua gloria: ora nel tempo e sempre per l’eternità. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment