Padre mi hai preso per mano
Padre mi hai preso per mano
Padre, ti affido tutte le paure e le difficoltà di questi giorni che mi hanno impedito di essere e di sentirmi in comunione con te. Il tuo amore è grande sopra ogni cosa e me lo hai dimostrato svariate volte, anche quando ero sopraffatto dalla fatica e mi hai preso per mano conducendomi verso la meta, verso di te Via, Verità e Vita. Tu mi accogli anche quando, nella mia debolezza, mi allontano da te credendo di farcela da solo. Ti prego, rendimi capace sempre di abbandonarmi a te. Sì, Padre, tu mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena nella tua presenza.
Come un figlio vengo a te, o Padre, come gli occhi di un figlio verso il padre, così i miei occhi, Signore, sono rivolti verso te. Presso di te la mia delizia e il mio amore, non allontanare da me la tua misericordia, non distogliere da me la tua dolcezza. Porgimi, o Padre, in ogni tempo la tua destra e guidami sino alla fine dei miei giorni.
Che io possa essere gradito innanzi a te, per la tua gloria, e nel tuo nome sia liberato dal maligno. Insegnami il canto della tua verità affinché in me porti frutto; donami la cetra del tuo Spirito Santo perché possa lodarti, mio Dio, oggi e sempre. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment