Novena al Sacro Cuore
Da pregare tutto intera per nove giorni consecutivi in preparazione alla solennità del Sacro Cuore (venerdì dopo la solennità del Copro e Sangue di Cristo) per chiedere una grazia.
1. Cuore adorabile di Gesù, dolce mia vita, nei presenti miei bisogni ricorro a Te, per soccorso e affido alla Tua potenza, alla Tua sapienza, alla Tua bontà, tutte le angustie del mio cuore, ripetendo mille volte: “O Cuore Sacratissimo, fonte di amore, per i miei presenti bisogni, pensaci Tu!”
Gloria al Padre
Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più.
2. Cuore amatissimo di Gesù, oceano di misericordia, ricorro a Te, per aiuto, nelle mie presenti necessità e, con pieno abbandono, affido alla Tua potenza, alla Tua sapienza, alla Tua bontà, la tribolazione che mi opprime, ripetendo ancor mille volte: “O Cuore tenerissimo, unico mio tesoro, per i miei presenti bisogni, pensaci Tu!”
Gloria al Padre
Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più.
3. Cuore amorosissimo di Gesù, delizia di chi Ti invoca, nella impotenza in cui mi trovo, ricorro a Te, dolce conforto dei tribolati, affido alla Tua potenza, alla Tua sapienza, alla Tua bontà tutte le mie pene e ripeto ancor mille volte: “O Cuore generosissimo, riposo unico di chi spera in Te, per i miei presenti bisogni, pensaci Tu!”.
Gloria al Padre…
Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più.
O Maria, mediatrice di tutte le grazie, una tua parola mi salverà dalle mie presenti difficoltà. Dì questa parola, o Madre di misericordia e ottienimi la grazia (esporre la grazia che si desidera) dal cuore di Gesù.
Ave Maria
Preghiera finale
O Cuore Santissimo di Gesù, fonte di ogni bene, io ti adoro, ti ringrazio, ti amo e pentito vivamente dei miei peccati, ti presento questo povero mio cuore: rendilo umile, paziente, puro e in tutto conforme ai tuoi desideri. Fà, o buon Gesù, che io viva in te e per te. Proteggimi nei pericoli, consolami nelle afflizioni, concedimi la salute del corpo e dello spirito, soccorso nei miei bisogni temporali, la tua benedizione in tutte le mie opere e la grazia di una santa morte. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment