Non importa se nessuno ti ama
Quando si legge quella parte del Vangelo, Lc 15,1-10, dove Gesù lascia le novantanove pecorelle per cercare quella smarrita, ci si commuove, ci si sente confortati. La Parola di Gesù è pane, ma credo che questo pezzo del Vangelo non solo è pane ma pan dolce. Non importa se nessuno ti ama, Gesù è disposto a lasciare le novantanove per cercarti. Dunque, Lui ti ama!
Quanto amore ha Dio per te! Non lascia nessuno indietro. Umanamente parlando, credo che qualsiasi uomo avrebbe fatto prevalere la ragione anziché il cuore. Avrebbe detto; “vabbè meglio perderne una che tutte, a quest’ora sarà gia stata sbranata dai lupi”. Gesù invece lascia che sia il suo amore ad avere la meglio. Costi quel che costi, Lui lascia tutto per trovarla.
Questo passo del Vangelo è da stampare nel tuo cuore, soprattutto quando ti senti giù, quando ti senti insignificante, quando pensi che la tua vita sia un fallimento, quando pensi che a nessuno importa di te, quando pensi di essere una vera delusione, quando la gente ti guarda con indifferenza, quando ti vengono fatti dei torti, quando qualcuno ti ferisce, quando pensi che sei solo uno dei tanti, quando credi che alla tua morte tutto girerà come sempre e a nessuno mancherai.
Fermati, ti stai sbagliando!
Fermati, perché lí fuori c’è qualcuno che ti sta cercando. È il Pastore, il Divin Maestro, è Gesù che ha lasciato le novantanove pecorelle per trovare te che ti sei smarrita. Per prenderti sulle sue spalle e portarti nel suo ovile. Lascia che ti trovi, lascia che si prenda cura di te. Se per il mondo non vali niente, ricorda che per Gesù tu sei tutto il mondo. Se non fosse così non lascerebbe novantanove pecore incustodite!
Ricorda che…
Quando nessuno ti ama in realtà sei amato dall’Autore dell’amore stesso; Gesù Cristo! Egli ti sta cercando perché ti ama e non rinuncia a te. Ricordati che sei tu a non amarti, ma Lui ti ha amato a tal punto da spalancare le sue braccia sulla croce e farsi crocifiggere per te, per vincere i tuoi stessi peccati così che tu potessi entrare un giorno in Paradiso e vivere per sempre con Lui. Guarda che amore! E come se non bastasse, ti ha reso figlio della Madre Sua, per non lasciarti solo, per non lasciarti in balia del silenzio e del vuoto. No, perché ricorda, se tu non ti ami, Lui ti ama. Se tu non ti accetti, Lui ti accetta, e potrai nasconderti quanto vuoi, potrai continuare a smarrirti per vie dei tuoi peccati. Potrai cadere mille volte nei burroni dei tuoi dubbi, delle tue tristezze; Lui continuerà a cercarti, perché non smetterà mai di amarti.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera