
Esistono Rosari malefici?
Molti parlavano di rosari malefici? Molti parlano di corone di rosari contraffatte, ma riflettiamo un poco:
Cosa da il potere alla corona del rosario? La nostra preghiera, la nostra fede, la nostra contemplazione dei misteri della vita di Cristo. Quindi seppure esistessero rosari malefici, che significato potrebbe avere? Nessuno!
Il Rosario è una preghiera sacra, profondamente legata alla fede cristiana e alla devozione alla Vergine Maria. Non esistono “rosari malefici” in senso proprio, perché il Rosario, quando recitato con fede e devozione, è uno strumento potente di preghiera, protezione e grazia.
I rosari malefici non esistono ma qualcosa c’è
Tuttavia, esistono persone che possono tentare di distorcere simboli sacri per fini negativi o esoterici. Ad esempio, alcuni gruppi occultisti o satanisti potrebbero creare oggetti che somigliano a un Rosario ma che in realtà vengono utilizzati per scopi contrari alla fede cristiana. In questi casi, non è l’oggetto in sé ad avere potere, ma l’intenzione con cui viene usato.
La preghiera del Rosario
La preghiera del Rosario quindi non è legata alla corona stessa, anzi all’inizio non esisteva nemmeno, era visto come il salterio dei semplici. La nostra corona del Rosario prende valore dalla nostra preghiera.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera