La preghiera di Gesù che ti farà pregare senza accorgerti
Sentiamo spesso parlare della preghiera di Gesù, molti la confondono con quella del Padre nostro. No, è tutt’altra cosa. La preghiera di Gesù è un’invocazione che si ripete senza posa che accompagna il nostro respiro. Molti utilizzano la corona chiamata Komboskini (questo termine è russo poiché è una preghiera della Chiesa ortodossa ma che tanti cristiani della Chiesa romana utilizzano in quanto preghiera molto gradita al Signore) che aiuta a tenere il conto della preghiera. Questo strumento bellissimo è composto da svariati nodi, ed ogni nodo rappresenta un’invocazione.
Matt Fradd ci spiega benissimo cosa è la preghiera di Gesù, la cosidetta “PREGHIERA SENZA POSA” quella di cui anche San Paolo nelle sue lettere ci parla. In poche parole alcuni sono arrivati a pregare senza posa anche quando sono indaffarati e senza accorgesene la loro mente e il loro cuore continua a dire: Gesù Figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore.
Vi consiglio vivamente di seguire il video, anche se Matt parla inglese, ci sono sotto le traduzioni in italiano. Concludo aggiungendo a quanto detto da Fradd, che possiamo usare anche altre versioni come pregare per gli altri usando la preghiera di Gesù con una piccola differenza, esempio:
Invece di dire: Gesù Figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore. diremo: Gesù Figlio di Dio abbi pietà di ….(dire il nome della persona per cui stiamo pregando).
Un’altra bellissima versione è quella mariana, invocando la Madre di Misericordia così: Vergine Santa, Madre di Dio prega Gesù per me peccatore. Oppure: ……. prega Gesù per (dire il nome della persona per cui stiamo pregando).
Stessa modo, possiamo usare tale preghiera pregando i santi, dicendo: San (dire il nome del santo) prega per me peccatore.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment