La potente arma del rosario
La potente arma rosario è per tutti i ceti
Abbiamo detto mille volte che l’arma del rosario è più affilata di una spada, più potente di qualsiasi artiglieria. Diceva San Pio da Pietrelcina che il rosario è come un fucile, più lo reciti e più spari sul nemico. Il demonio stesso disse che ogni Ave Maria, recitata durante il rosario, è come un colpo sulla sua testa.
L’eroico principe Eugenio di Savoia non fece mai mistero del suo “Rosario”. «Rosario e spada- disse – mi dettero fortuna!». Sua è la vittoria di Zenta (1697) che troncò per sempre la marcia dei turchi contro l’Europa; sua la vittoria di Torino (1706) decisiva per la storia d’Italia. Clotilde di Savoia, la Santa di Moncalieri (1843-1911) la cui serafica effige presto conoscerà la gloria del Bernini in San Pietro, negli sfarzi della corte imperiale di Parigi non conobbe che dolori e lacrime.
Ma: «Savoia e paura non si sono mai incontrate», proclamerà impavida e serena l’augusta figlia di Vittorio Emanuele II, proprio in quel 5 settembre 1870, quando attraversava le vie di Parigi in rivolta ed affrontava, sulla vettura a vetri abbassati, la dolorosa rivoluzione della Commune de Paris, che avrebbe poi fatto del suo palazzo un cumulo di rovine.
Perché Savoia e paura non si incontrassero mai, la principessa Clotilde di Savoia aveva frapposto una fortezza indelebile: LA POTENTE ARMA DEL ROSARIO! Ecco quanto lei stessa rivelò: “Fin da piccola nel Santuario della Consolata di Torino feci un voto: recitare ogni giorno il Santo Rosario per tutta la vita“. Così Savoia e paura non si incontrarono mai.
La potente arma del rosario, dovrebbe stare nelle tasche di ogni cristiano, proprio come una pistola nel cinturone di ogni poliziotto. Potrebbe essere un accostamento un pò bizzarro ma il paragone è davvero molto somigliante alla verità.
Come ho già detto, tanti santi e lo stesso demonio, parlano della corona benedetta come un’arma potente. Perchè allora non approfittarne e come la principessa Clotilde anche noi non promettiamo a Maria di recitarlo ogni giorno? Sono più i nostri vantaggi, anziché le lodi alla Vergine Santa.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment