La Novena alla Regina dei Granellini del Rosario
Questa è la novena alla Regina dei Granellini del Rosario.
Questa novena è stata scritta per il gruppo dei Granellini del Rosario ma che tutti possono recitare. E’ una novena privata quindi e non ha attualmente approvazione ecclesiastica. Ma chi desidera potrà recitarla e chiedere grazie a Maria dispensatrice del Rosario che dal cielo ci ha donato la corona benedetta, potente preghiera che ci porta a Gesù.
Novena a Maria dispensatrice del Rosario
I. O Madre tenerissima, Regina del santo Rosario, in questo mondo senza Dio, senza pace, senza amore, tu mi indichi una via di speranza, dispensando il tuo rosario tra le genti; beati coloro che lo afferrano, lo recitano, lo propagano! Tu ottieni grazie e favori celesti; tu o Madre dolcissima, dispensando il rosario, ci indichi la via che conduce al cielo, la via di Gesù che si percorre attraverso i suoi santi misteri.
O Madre cara tu mi chiedi non solo di recitare ogni giorno il rosario, ma desideri che diventi un Granellino di questa corona mistica per farmi essere parte della vita di Gesù, formarmi come hai formato Gesù, affinché non sia più io a vivere ma sia Cristo a vivere in me.
Per questo ti chiedo di farmi essere granellino di gioia nelle tue mani, così che possa portare ovunque la buona notizia, la perfetta letizia, la speranza certa. Amen.
Ave Maria..
II. O Signora Nobilissima, tu mi chiami per nome, perché tu mi ami in modo singolare, in modo unico. Per questo ti chiedo, di non abbandonarmi mai, di farmi essere tuo Servo e servirti per tutta la mia vita. Fammi parte di te, legami con il tuo rosario affinché la mia libertà appartenga a te.
O Regina e Madre di Misericordia, fammi essere un Granellino nelle tue mani anche nei momenti di dolore e di prova, affinché io possa contemplare il mio Signore, per avere la sua stessa forza, e sentire l’intensità del suo dolore, l’atroce sua passione, il peso della sua croce, il freddo del suo sudore, il calore del suo sangue, che attraverso me continuerà a donarsi, a redimere, a rigenerare, a trasformare cuori di pietra in cuore di carne. Ma per poterlo fare, ho bisogno di essere un granellino nelle tue mani!
Ave Maria…
III. O Regina Gloriosissima, tu ti fai dispensatrice del rosario, vero mezzo di salvezza, e mi inviti ad essere preghiera vivente. Per questo ti chiedo di fare di me un Granellino dei misteri gloriosi affinché con la mia vita io possa glorificare l’Altissimo Dio. Fa che questa corona benedetta diventi per me:
Cordone ombelicale per nutrirmi;
Arma per difendermi;
Bastone per sostenermi;
A’ncora per salvarmi.
E quando apparirà il Pastore Supremo, fa che diventi per me, corona di gloria che non appassisce.
Dammi la forza di vincere il nemico infernale, per tuo amore perché nel tuo amore io possa amare perfettamente Gesù Cristo.
Fammi essere un Granellino della tua Corona Benedetta, così che niente e nessuno potrà mai separarmi da te e dal tuo figliolo. Infine per i meriti del tuo rosario, ottienimi la grazia che in questo momento imploro dinanzi al tuo trono di Regina, dinanzi alla tua nobile presenza, dinanzi al tuo cuore materno (chiedere la grazia che si desidera).
Tu hai promesso che grandi sarebbero state le grazie per coloro che avrebbero recitato il rosario ogni giorno ed io voglio offrirtelo per tutta la mia vita: e per questo io confido e ritengo già ottenuta la grazia che ti ho appena chiesta, perché credo nelle tue promesse fatte a coloro che recitano e diffondono il tuo Rosario.
Ave Maria…
IV. Consapevole della tua misericordia, oso ancora chiederti favori o mia Regina Pietosa:
Donami sempre la tua protezione, distruggi tutti i miei vizi, liberami dal peccato. Fai fiorire in me le virtù e le buone opere. Ottienimi la misericordia di Tuo Figlio. Sostituisci in me l’amore di Dio all’amore del mondo, non lasciarmi oppresso dalla disgrazia; rendimi degno della vita eterna.
Ave Maria…
V. O Maria dispensatrice del Rosario, tu sei intenta a costruire corone d’amore, affinché ogni tuo figlio possa avere un’áncora di salvataggio che lo sollevi al cielo. Le tue mani candide e immacolate ci rendono granellini e ci raccolgono e ci uniscono a questa immensa corona profumata di paradiso, e nessuna forza del male potrà mai spezzare, perché è nelle tue mani, perché ogni granellino della tua corona, appartiene a te, è proprietà tua, ed io voglio essere un granellino, perché voglio essere per sempre legato a te; nelle tue mani; per semrpe tuo! Amen.
Salve Regina..
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera