La medaglia del volto santo di Gesù
Il diavolo odia la medaglia del Volto Santo di Gesù, che rappresenta la compassione e la bellezza del Signore. La mistica Madre M. Pierina De Micheli subì attacchi del nemico che cercava di farle rinunciare alla sua fede nel volto sacro, ma lei resistette e continuò ad amare e venerare l’immagine del Santo Volto.
La devozione al Santo Volto di Gesù e l’odio del diavolo.
Il Santo Volto di Gesù è il sole della nostra anima. Il diavolo odia il Signore ma odia ancor di più la devozione al Suo Santo Volto. Quel volto che ha mostrato compassione per coloro che erano affamati, ammalati, per coloro che chiedevano liberazione, per coloro che per anni erano stati schiavi del demonio. Quel volto che dinanzi a Pietro, Giacomo e Giovanni, si trasfigurò, assumendo tutta la sua intera bellezza. Quel Volto che pianse per la morte di Lazzaro. Quel volto che lacrimò sangue nell’orto degli ulivi e ben presto divenne tumefatto dalle percosse ignobili, ingiuste e demoniache durante la sua passione.
A conferma di quanto detto, c’è un episodio scritto nel diario della beata Madre M. Pierina De Micheli Apostola del Volto Santo di Gesù, grande mistica e propagatrice della devozione al Santo Volto. Ecco cosa scrisse:
Il nemico gettò più volte a terra le immagini del S. Volto. Mi schiacciò al muro e voleva promessa di non più comunicare col Rev. Padre. Mi tormentò molto in cappella. (Poi prese) la medaglia del S. Volto, la gettò da tutte le parti e mi suggestionò tanto, che credetti di perdere la ragione. Voleva sputassi sopra l’immagine del S. Volto. La baciai facendo ripetuti atti di amore e ne ebbi un forte schiaffo.
La paura del diavolo per la medaglia del Volto santo di Gesù
Da queste parole possiamo leggere l’odio terribile ma soprattutto la paura stessa del diavolo. Eh si, paura di perdere anime, perché quella medaglia avrebbe portato luce, conversione, nei cuori della gente. Il demonio bisogna sapere, che non si arrende mai. E’ davvero molto tenace, e perseguita dunque coloro che fanno del bene. Usa tutti i mezzi possibili e inimmaginabili. Spesso, quando sa di non riuscire a ricavare un ragno dal buco, usa violenza. Altre volte invece usa la sua arma preferita; L’inganno! Infatti sempre la mistica Pierina De Micheli racconta:
Mi si presentò come angelo di luce, inducendomi a cessare la preghiera e riposarmi, accortami dell’inganno al nome di Maria sparì.
Satana odia quindi chi fa del bene, chi ogni giorno si sforza a compiere la volontà di Dio. La devozione al Santo Volto di Gesù ritengo sia davvero molto efficace per la crescita della nostra anima e per ottenere tante grazie da Dio.
La medaglia del volto santo di Gesù è un oggetto di devozione e se portata con fede, Gesù promette grazie e miracoli. Questa medaglia è stata diffusa in tutto il mondo nel corso degli anni.
L’immagine del volto santo di Gesù, è stato descritto dalla mistica Pierina, con una barba e i capelli lunghi, con gli occhi grandi e intensi e il naso lungo e diritto. La medaglia del Volto Santo di Gesù, un pò come la medaglia miracolosa, fu subito considerata un potente strumento di protezione contro le malattie, le calamità naturali e gli spiriti maligni.
Dobbiamoa dorare il Volto di Gesù, amarlo, e lodarlo. Quel volto che per salvarci dal peccato, ha avuto pugni, schiaffi, sputi. Quel volto tanto bello e glorioso, per mezzo dei nostri peccati, è stato sporcato di sangue, è stato oggetto di scherno. Amiamo Gesù perché il suo amore è davvero grande.
Se stiamo attraversando un periodo difficile della nostra vita, allora è questo il momento di rivolgerci a Gesù guardandolo negli occhi.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera