Il dono della preghiera del rosario a Natale
Ho pensato tantissimo a tutto questo che sto per dire, e credo davvero che alla Mamma celeste e al suo Gesù faccia tanto piacere ma soprattutto credo ancora di più che tutto questo farà piovere grazie su grazie.
Di cosa sto parlando? Del dono della preghiera del rosario. Molti potrebbero pensare che stia dicendo di donare un rosario; troppo semplice! No, il dono di cui parlo, è il donare una recita del rosario per le intenzioni di una persona, allo stesso modo di come si fa dono di un regalo di natale.
Un regalo di Natale si corrompe, si guasta, si perde, si consuma… questo regalo invece che sto proponendo non solo non si guasta, non si perde e non si consuma ma è davvero speciale. Se conoscete veramente il valore di una recita del rosario, allora comprenderete anche che stiamo donando qualcosa di meraviglioso alla persona che amiamo.
Vi consiglio di leggere le grazie che si sono ottenute grazie a questa meravigliosa preghiera mariana, e non solo, ma tanti si sono convertiti, si sono salvati! E allora vogliamo rifiutare di fare un dono del genere? Il bello è che non si compra, perché proviene dal cielo e su questa terra non esiste. Non ha un prezzo perché il suo valore è infinito.
Ecco cosa fare per regalare a Natale il dono della preghiera del rosario:
- Praticamente si recita un rosario secondo le intenzioni di una persona che scegliamo di fare il dono della preghiera.
- Prima di iniziare il rosario diremo: Vergine Maria dono questa preghiera del rosario per (dire il nome della persona a cui fare un regalo della preghiera per Natale).
Alla fine del Rosario, prima della Salve Regina diremo:
Metto questo regalo della preghiera nelle tue mani o Maria:
Prendilo e mettilo sotto l’albero della vite, affinché (dire il nome della persona a cui abbiamo donato la nostra preghiera) possa essere quel tralcio legato per sempre a Gesù e nel giorno di Natale fa che (dire il nome) possa ricevere un dono speciale che solo tu e Gesù conoscete. AMEN
L’albero della VITE e non VITA attenzione, perché Gesù è la Vite, e noi i tralci che devono rimanere legati a Lui.
Nel giorno di Natale posso assicurarvi che Gesù e Maria faranno un dono bellissimo alla persona per cui avete pregato. Un dono che vedranno subito, una grazia magari che stanno chiedendo da tempo, come una guarigione, un lavoro ecc.. oppure una grazia di conversione, un cambiamento, Gesù e Maria sanno di cosa loro hanno bisogno… Sanno cosa in quel pacchetto devono mettere…. SPERO LO FARETE IN TANTI… quest’anno i doni verranno non da babbo natale ma dalla nostra Mamma celeste che prima di ogni altra cosa ci donerà suo Figlio Gesù.
Sotto potete scaricare l’infografica:
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera