I Principati
I Principati sono quegli Angeli a cui è stata affidata la custodia dei regni, degli imperi e in generale, delle moltitudini. Sono loro che si occupano di regolare i regni del mondo.
I Principati (o, come alcuni li chiamano, “Regnanti”) collaborano con le Potestà nella gestione della terra, ricevendo gli ordini direttamente dalle Dominazioni. Sono spesso considerati i protettori delle nazioni.
Assieme agli Arcangeli sono a stretto e continuo contatto con gli uomini, designando e scegliendo gli individui adatti a governare, ovviamente qui i demoni ci mettono il massimo impegno a contrastarli!
Secondo l’angeologia cristiana ed ebraica dunque ogni regione, provincia, nazione, città o villaggio ha il proprio Principato.
Una tradizione ebraica afferma che fu uno di essi (per precisione, il Principato Hamiel) a trasportare Enoch direttamente in Paradiso. Sempre secondo questa credenza, il Principato Cervill sostenne e favorì Davide nella battaglia contro Golia.
Così come gli Angeli e gli Arcangeli, i Principati, non essendo di fronte a Dio come invece sono le gerarchie superiori, si occupano direttamente ed esclusivamente degli uomini e degli affari terreni.
Sono dunque loro che “creano” circostanze per favorire la divina Provvidenza o per proteggere le nazioni.
Vengono rappresentati come normali angeli provvisti di corona (a volte anche d’armatura) ed uno scettro, simbolo di potere.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera