Nella tomba di Santa Teresina un evento straordinario
Nella tomba di Santa Teresina, si è verificato un evento straordinario che ha lasciato tutti senza parole. Per chi non lo sa, Santa Teresina viene chiamata la santa delle rose, un pò come anche Santa Rita da Cascia. A tal proposito, c’è infatti una novena dedicata alla Santa di Lisieux, chiamata “la novena delle rose” che si fa con una speciale corona.
La novena delle rose si ispira alle parole pronunciate dalla santa che profetizzò la sua stessa morte dicendo:
Vedrete al momento della mia morte la cascata di rose che farò piovere sulla terra
Ecco perché spesso nella sua iconografia la santa viene rappresentata con le mani piene di rose, simbolo delle grazie che lei ha dispensato in vita e dopo la sua morte.
La novena delle rose nasce nel 1925 quando Padre Putigan iniziò a recitarne una per invocare una grazia importante e chiese a Dio una rosa come segno di aver ascoltato tale novena. Al terzo giorno il gesuita ottenne la rosa e la grazia, così iniziò un’altra novena e chiese un’altra rosa. Oggi la novena delle rose viene praticata in tutto il mondo e può essere recitata in tutti i periodi dell’anno. I più devoti scelgono di recitarla dal 9 al 17 di ogni mese.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Chiedo davvero per la serenità di mia figlia Ilaria e che mio figlio Marco sappia gestire la sua rabbia….li affido a te ….a te li affido e mi fido ….
Santa Teresina aiutami ad avere fede in un mondo dove solo il denaro e l’egoismo prevalgono su tutto e tutti. Aiutami con mio padre di 91 anni che e’ in alzaimer e non so come poterlo aiutare perche’ sono troppo fragile per reggerlo e gestirlo. Per mia figlia che la fede e la speranza la inondi e la conduca verso la gioia di poter vivere questa bellezza. grazie
Santa Teresina prega Dio affinchè il profumo delle rose che tu hai amato tanto possa inebriare il cuore della mia famiglia e di tutta l’Umanità.
Santa Teresina prega Dio per me affinché mi aiuti a camminare bene.
Purtroppo la mia malattia nn mi aiuta a camminare bene, recito tutti i giorni una preghiera sperando in un piccolo aiuto,nn per me ma per i miei bimbi che hanno tanto bisogno della loro mamma…