Piccoli momenti quotidiani d'intimità spirituale
Una coppia di sposi non può non vivere piccoli momenti d’intimità spirituale. Ovviamente dico piccoli momenti ma questi possono essere anche lunghi, e chi lo vieta? Anzi possiamo dire che più sono i momenti d’intimità spirituale e più la coppia di sposi cristiani potranno rafforzare il proprio amore.
Oggi quelle poche coppie che si sposano in chiesa, lo fanno non per fede ma perchè così fan tutte, o perchè fa piacere ai propri genitori o peggio ancora, per questioni di foto e video…insomma! Ci si sposa in chiesa perchè il matrimonio è di Dio e deve essere benedetto da Lui; il matrimonio è un sacramento!
Ritornando al discorso d’intimità spirituale, possiamo dire che ormai questo aspetto è diventato raro come le mosche bianche. Se una famiglia vuol andare avanti, c’è bisogno che lo sposo e la sposa, preghino insieme. Un matrimonio con un’intimità coniugale senza intimità spirituale, è come un corpo senza vita. Credetemi; quando due sposi pregano il Signore insieme, diventando un solo spirito, nessuno li ferma. Raggiungono il massimo, e ottengono qualsiasi grazia. Il marito quindi e la moglie devono assolutamente ritrovare degli spazi nella giornata anche di un solo quarto d’ora, per pregare insieme.
Forse e oso nel dire che le famiglie oggi stanno subendo delle vere crisi esistenziali, perchè i coniugi non pregano più insieme. La famiglia è il focolare dell’amore, è il fulcro e la fonte di ogni essere vivente. La famiglia è la scuola che c’insegna a diventare prima uomini e donne e poi cristiani. Guardate i giovani di oggi? Vi sembrano il frutto di due sposi che pregano insieme? No di certo!
Cari sposi, se avete problemi di qualsiasi genere, sappiate, che la soluzione è in voi: pregate insieme, vivete un’intimità spirituale e troverete non solo le risposte alle vostre domande ma soprattutto risolverete qualsiasi difficoltà e Dio vi verrà incontro. Di questo, dovete esserne certi!
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Leave a Comment