Con la consacrazione a Maria ci accertiamo il paradiso
Non tutti sanno che la consacrazione a Maria ha un grandissimo valore e potere. Consacrandoci a Lei, siamo difesi dal male, e non solo ma la ritroveremo un giorno nel tribunale della Giustizia divina come nostra Avvocata.
La consacrazione a Maria e i sui frutti
La consacrazione a Maria porta nella nostra anima dei frutti bellissimi. Ovviamente, deve essere fatta con piena volontà e determinazione. Se abbiamo questi sentimenti, La Regina del cielo ci guiderà verso il cielo, e ci assicurerà il Paradiso.
Non solo, ma innescherà in noi, il desiderio di farci santi. Come tutti sappiamo, ciascuno di noi è chiamato alla santità. Ciascuno di noi ha una vocazione unica, e la santità stessa sarà unica, perché ognuno di noi ha una vocazione (che non significa farsi prete, monaco o suora) che ci indica la strada verso il cielo. O meglio, uno scopo particolare secondo il disegno di Dio.
Consacrati a Gesù per mezzo di Maria
Se ci consacriamo al Cuore di Gesù, non dobbiamo dimenticarlo di farlo attraverso il cuore Immacolato di Maria. Così, ci consacriamo alla santità, al discernimento della volontà di Dio sulla nostra vita. Infine la cosnacrazione a Maria, dà alla Madonna la possibilità di servirsi di servirsi di noi e farci suoi strumenti di pace.
Non basta cosnacrarci
Non basta però consacrarsi una volta sola, ma dobbiamo rinnovare tale consacrazione, ogni anno. E ancora meglio, dobbiamo vivere secondo gli insegnamenti del Vangelo, vivere uniti alla Santa Madre Chiesa, vivere i sacramenti, rispettare la legge divina, e amare Dio al di sopra di tutto e tutti, e amare il prossimo come noi stessi.
Tutto questo, rafforzerà la mia consacrazione a Maria. Precisiamo ancora, la consacrazione alla Vergine, non è la vita consacrata d’un frate, d’un monaco, d’una suora o d’una monaca, ma una consacrazione solenne alla santità allineandoci alla volontà di Dio, riceviamo più pienamente le sue grazie e la sua protezione.
Giorni solenni
Possiamo scegliere un giorno solenne a Maria e dopo un periodo di meditazione e preghiera, consacrarci a Lei. Tra i giorni più belli e graditi alla Madonna sono:
- La festa della Madre di Dio 1 gennaio.
- La festa dell’annunciazione 25 marzo.
- La festa dell’Assunzione 15 agosto.
- 8 dicembre festa dell’Immacolata.
- Oppure feste dedicate alla Vergine come 8 maggio (Madonna di Pompei) 13 maggio festa Madonna di Fatima ecc ecc.
Sapete che potete anche consacrare i figli a Maria?
Potete fare un grande dono ai vostri figli. Consacrarli a Maria significa metterli sotto la sua protezione. Voi siete mamme, o papà e quindi potete farlo.
Sappiate che noi non possiamo proteggere i nostri figli da tutto il male che esiste nel mondo, ma la consacrazione a Maria può farlo! Loro hanno assolumente bisogno d’una armatura per le battaglie spirituali che li attendono, per preservarli da ogni male.
La Chiesa cattolica afferma che i genitori hanno autorità sui figli piccoli o adulti che siano. Potete dunque consacrare i vostri figli in ogni momento. Non è necessario organizzare un momento particolare, e nemmeno che i vostri figli siano presenti.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera