Come avere la speranza in un caso disperato
Avere la speranza è difficile, perché manca Dio che è vita, speranza e amore. Oggi tutti tolgono la speranza, tutti hanno una visione pessimistica della vita perché vivono disperatamente senza Cristo che ha vinto la morte! Un cristiano non può permettersi di essere disperato, perchè avere speranza fa parte della sua natura spirituale. Ma se sfortunatamente l’ha persa, come può riacquistarla?
Lo dice la Chiesa con le virtù teologali; Fede, Speranza e carità. Gesù è l’uomo della speranza, Gesù ci insegna ad avere la speranza, quindi per sperare bisogna amare Dio.
Gesù nella sua vita terrena, se vogliamo tralasciare un attimo l’aspetto divino, è stato un uomo coerente, portatore di un messaggio di alto potenziale rivoluzionario, dando speranza al più debole, dando la vista ai ciechi che mai avrebbero sperato di vedere, dando l’udito al sordo che mai avrebbe immaginato che un giorno potesse sentire. Gesù diventa La Speranza.
Avere Gesù è avere tutto
Anche oggi Gesù fa lo stesso, perché Lui è vivo e vero. Gesù ci chiama ad essere pieni di luce e e pieni di gioia ma lo possiamo essere solo con Lui. Il Signore quando il popolo era stanco li sfamava, non li lasciava nella fame. Gli apostoli hanno girato, fatto chilometri insieme al Maestro, e mai è mancato loro qualcosa. Quando si sentivano persi, Gesù era pronto a far ritrovare loro la strada.
Quando le tempeste ed i venti soffiavano forte; Gesù era lì a calmarli e donare loro la quiete. Ciò che dobbiamo fare è avere la speranza; avere Gesù nel cuore. Amarlo, essere legati a Lui pienamente.
Gesù è il grande amico e difensore dei poveri, degli umili e degli oppressi.
La vera speranza è la vita dopo la morte
Ma la grande speranza è che Gesù è risorto e quindi amandolo, seguendolo, anche noi risorgeremo, incorruttibili, belli e immortali, come lui l’ha promesso; Guardate chi invece dice che Dio non esiste, vivono una vita davvero triste. Ci sono ricchi poveri e poveri ricchi. Perché un ricco difficilmente crede poiché pensa di avere già tutto. Il bisogno invece ci avvicina a Dio. Quanta tristezza leggo negli occhi di chi non crede. Quanta gioia e speranza in quelli che credono ed amano Gesù Cristo nostro Signore.
Non essere duro con te stesso, rompi questo muro, buttalo a terra e vedrai la verità. Se stai vivendo un momento difficile; Gesù è la soluzione. Se stai vivendo un periodo di malattia; Gesù è la cura. Se stai vivendo un momento pesante; Gesù porta la tua croce. Non devi fare altro che farlo diventare parte della tua vita.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera