Atto di offerta al Cuore di Gesù
Prima di iniziare a compiere il nostro atto di offerta al Cuore di Gesù, bisogna invocare la sua misericordia. Perchè attraverso la sua misericordia possiamo offrire a Gesù tutto con umiltà e sottomissione.
Non dimentichiamo poi che il Cuore Sacratissimo di Gesù, si è formato grazie al Cuore immacolato di Maria, che grazie a San Giovanni Eudes che aiutò a sviluppare l’aspetto liturgico della devozione al sacro cuore di Gesù e al cuore immacolato di Maria, in quanto, grazie a lei, il Figlia di Dio assunse un cuore umano. Questo santo quindi non separava mai i due Cuori Sacratissimi; a tal proposito fondò anche un ordine religioso intitolato al sacro Cuore di Gesù e Maria.
Quindi prima dell’atto di offerta al Cuore di Gesù, invochiamo la sua misericordia attraverso il cuore immacolato di Maria.
O benevolissimo e misericordiosissimo cuore di Gesù, imprimi nei nostri cuori un’immagine perfetta della tua grande misericordia, affinché compiamo il comandamento che ci hai dato: «Siate misericordiosi come il Padre vostro è misericordioso».
Atto di offerta al Cuore di Gesù
Preghiera scritta dal venerabile Leone Dehon (1843- 1925) che fu l’apostolo infaticabile della devozione riparatrice al sacro cuore di Gesù, Edificando tutti con il profumo delle sue virtù.
Ecco la preghiera:
Cuore amatissimo di Gesù, cuore degno di tutto il mio amore e di tutta la mia adorazione, mosso dal desiderio di riparare e di cancellare le offese così gravi e numerose fatte contro di te, e per evitare che io stesso mi macchi della colpa di ingrato, ti offro e ti consacro interamente il mio cuore, i miei affetti, il mio lavoro e tutto me stesso.
Per quanto siano poveri i miei meriti, o Gesù, ti offro le mie preghiere, i miei atti di penitenza, di umiltà, di obbedienza e delle altre virtù che praticherò oggi e durante l’intera mia vita, fino all’ultimo respiro.
Propongo di fare ogni cosa a gloria tua, per tuo amore e per consolare il tuo cuore. Ti supplico di accettare la mia umile offerta per le mani purissime della madre tua e madre mia Maria. Disponi di me e delle cose mie, o Signore, secondo il beneplacito del tuo cuore. Amen.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Signore Gesù guariscimi!
O sangue a acqua che scaturisti da cuore di Gesù come sorgente e di misericordia per noi
Io confido in te 🙏