Trinità amabilissima
Un atto di consacrazione alla Santissima Trinità Amabilissima. Questa preghiera breve, ci consacra al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Ci unisce al grande mistero della Santissima Trinità. Possiamo recitarla ogni volta che vogliamo e che desideriamo. L’importante è pregare con il cuore, mai recitare una preghiera a parpardella, mai recitare una preghiera solo con le labbra senza farla diventare nostra. A Dio non servono formule, ma preghiere fatte con devozione, amore e lode. Preghiere che seppure non scritte da noi, le facciamo nostre leggendole con tutto il nostro cuore e la nostra fede.
Santissima Trinità, Padre Figlio e Spirito Santo, Dio infinitamente buono e misericordioso, che hai stabilito nel nostro cuore la tua dimora, noi ti ringraziamo, ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo e, prostrati dinanzi al trono della tua divina maestà, rinnoviamo oggi le promesse del santo Battesimo e ci affidiamo a te insieme ai nostri cari, perché tu possa regnare sempre in mezzo a noi con il tuo dolcissimo regno di grazia, di pace e di amore.
Padre celeste, principio d’ogni cosa, ti raccomandiamo tutti i sacerdoti perchè siano forti nelle difficoltà della vita e fedeli alla loro santa missione.
Gesù, Figlio del Dio vero, ti affidiamo i cristiani, perchè continuino a essere puri e santi imitando con gioia le virtù che praticasti nella tua missione redentrice.
Spirito Santo, Amore del Padre e del Figlio, ti rivolgiamo la nostra ardente supplica, perchè sia sempre vivo in tutti gli uomini lo Spirito di concordia, di unità e di amore.
O Trinità amabilissima, degnati di accettare questa nostra offerta, vivi e resta in noi,benedici il nostro lavoro, guidaci con Maria, Vergine e Madre, nel sentiero della virtù, perchè lodando, servendo e amando te in questa vita, possiamo compiere il tuo disegno divino, contribuire all’estensione del tuo Regno nelle anime e nel mondo e goderti poi in cielo per tutta l’eternità.
Amen
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
CHE TUTTA LA SS.MA TRINITA’ VIVA IN ME E MI FACCIA NUOVA CREATURA.AMEN
O TRINITA’ BEATO VOGLIO CONSACRARE RICCARDO,EMANUELA,GLORIA NOSTRA FIGLIA E IL SUO COMPAGNO G.LUCA. TI PREGO VIENI AD ABITARE IN NOI
AMEN.GLORIA AL PADRE AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO