Apparizioni mariane: la Madonna ci vuole salvi
Le apparizioni mariane sono proprio il segno materno di Maria. La Madonna appare perché ci vuole salvi. Lei come una buona Mamma, si preoccupa e vedendo tutti i nostri tanti peccati, ci vuole scansare dall’inferno. Quello che noi chiamiamo castighi di Dio, in realtà è il nostro stesso male che provoca altro male.
Indice
Le apparizioni mariane ci conducono a Dio
Fatta una premessa, riguardo al vero scopo delle apparizioni mariane, dobbiamo stare attenti a quelle vere e quelle false. Purtroppo oggi basta sentire la frase: “vedo la Madonna” che tutti subito corrono. Quante false apparizioni mariane ci sono, che creano confusione, disorientamento, spesso provocate da Satana ma più da ciarlatani che per scopo di lucro, dicono di vedere la Madre di Dio.
Avvenne questo fenomeno da baracconi, sia quando ci furono le apparizioni mariane a Lourdes e sia a Fatima; molti iniziavano a simulare false visioni per ricavare soldi e gloria.
Le vere apparizioni, conducono a Dio, portano frutti. Se non ci sono risultati concreti, non sono reali, non sono vere. Se tali apparizioni conducono alla separazione dalla Santa Madre Chiesa; non sono reali. Se portano a criticare e a disobbedire la Chiesa; non sono reali, ma inganno vero e proprio. Diffidate dunque!
La Madonna ci vuole salvi
La Madonna a Fatima mostrò ai tre pastorelli l’inferno dicendo: «Avete visto l’inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un’altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre».
Come possiamo vedere, la Madonna viene per salvarci, per scansarci dal male, e non terrorizza come leggiamo nei tanti messaggi che girano su internet pieni di scenari apocalittici. Le vere apparizioni danno anche una soluzione. Sono avvisi che ci indicano la strada da percorrere per evitare i castighi che, ripeto, sono causati dai nostri crimini, come dice la Vergine a Fatima.
Apparizioni mariane vere
Le apparizioni mariane vere portano quindi frutti positivi, come conversioni, fervore nella preghiera, vocazioni ecc ecc. Dove tutto questo non avviene, dove il fanatismo prende il sopravvento sulla vera fede; non sono apparizioni mariane vere ma false.
La Madonna ci ama più di Dio?
Qualcuno potrebbe dire: “Ma allora la Madonna ci ama più di Dio? Perché viene ad avvisarci che Dio vuole castigarci”. In realtà è Dio stesso che permette anzi che manda la Vergine in mezzo a noi perché vuole liberarci dal male, e per la sua misericordia ci indica ancora una volta la via da seguire attraverso la Madre.
Anche il preside della Pontificia Facoltà Teologica “Marianum” conferma tutto questo dicendo: “la prima cosa che dobbiamo riconoscere è che esse sono:
- un dono della misericordia di Dio.
- una conferma dell’opera redentrice e salvifica di Cristo.
- un segno della potenza dello Spirito Santo.
Misericordia, Cristo e Spirito Santo
Spiega Perrella: le apparizioni sono «un dono della misericordia di Dio: se Maria vive di un amore nuovo, che va ben oltre i legami della carne e del sangue, ciò ha Dio per radice e per origine; Maria vive non in opposizione a Dio, ma riceve da Dio tutto quel che è e tutto quel che ha».
Risvegliano le coscienze
Le apparizioni mariane sono anche «una forma con cui Dio, insieme al Figlio e allo Spirito Santo, chiamano gli uomini e le donne a riaccendere le proprie coscienze assopite, frastornate dai rumori del mondo, per poterle riportare sulla via della santità.
La Madonna viene per prenderci per mano e portarci sulla via che conduce al cielo. Tendiamo quindi le nostre mani e lasciamo che Lei le afferri.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Scrivi la tua preghiera