Come avere un'amicizia con il nostro angelo custode
Il nostro Angelo custode, è un grande amico prima di essere un angelo che ci protegge. Dobbiamo a lui tutte quelle buone ispirazioni che ci vengono e che spesse volte non ascoltiamo. Il nostro Angelo custode ci soffre davvero quando vede il suo protetto non obbedire alla sua voce, non compiere la volontà di Dio nell’osservanza dei suoi comandamenti.
Amicizia con il nostro Angelo custode
Non immaginiamo nemmeno quanto sia importante l’amicizia con i nostri angeli custodi. Essi sono reali come il vento che ci sfiora, non lo vediamo ma lo percepiamo, sentiamo se è caldo, se è freddo, se è forte, se è dolce. Loro ci amano e si curano di noi. Sono forti e belli, più lucenti del sole. Sono puri e ricolmi d’amore. Per questo dovremmo essere orgogliosi di stringere amicizia con loro.
Non dobbiamo mai dimenticare di salutarli, mattina e sera e ancor meglio se li invitiamo ad unirsi alla nostra preghiera. Non so se vi è mai capitato di ringraziarli… quante volte abbiamo sventato un incidente, abbiamo sfiorato una disgrazia, e noi? Cosa abbiamo detto? Per fortuna mi sono salvato…oppure… menomale stavo per morire….ma pochissimi dicono grazie al proprio amico alato, questo perché non c’è un’amicizia con il nostro Angelo custode. Anzi non solo dovremmo ringraziarlo per l’aiuto che ci dona, ma dovremmo anche comandarlo a portare i nostri ringraziamenti a Gesù, che ci ha fatto il dono di un custode celeste.
Dire grazie al nostro amico
Avere un’amicizia con il nostro angelo custode, ci porta ad una confidenza più intima nella preghiera. Dobbiamo prendere questa grande abitudine; quella di ringraziarlo per il suo aiuto e la sua protezione. Quando siamo tristi, quando siamo scoraggiati, quando siamo nella tentazione, dobbiamo ricordarci di invocarlo e di chiedere il suo aiuto; vedremo qualcosa di spettacolare, sentiremo la sua mano proprio come il vento che non vediamo, non tocchiamo ma sperimentiamo la sua esistenza, la sua forza, la sua freddezza, il suo calore.
Quindi concludendo; come possiamo stringere amicizia con il nostro angelo custode? Trattandolo appunto come si tratta un amico. Molti pensano che sia da fanatici parlare di amicizia con il nostro angelo custode, ma in realtà è proprio ciò che questo purissimo spirito desidera avere con noi.
Santa Gemma Galgani
Santa Gemma Galgani, ebbe delle bellissime esperienze con il suo angelioletto, anzi più che esperienza, ebbe una vera e pura amizia che andava oltre ogni immaginazione. Eppure non era una favola ma fatti veramente accaduti.
Scopri di più da Regina del Santo Rosario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Vi chiedo di pregare per mia moglie Laura che nella sua pazzia vorrebbe unirsi con un altro uomo , distruggere la nostra famiglia e il futuro dei nostri tre figli ed avere ragione grazie
Per Michele che venga fuori dal mondo rave . Per Francesca che Maria la liberi dalla tristezza
x la salute e la guarigione di mia suocera Anna grazie 🔥🙏 è la sua conversione 🙏
Sto soffrendo molto Dio misericordioso aiutami.
Maria aiutami tu sai quanto sto soffrendo intercedi per le mie intenzioni di preghiera grazie ❤